Take a fresh look at your lifestyle.

Leader Transpersonali per una Cultura Organizzativa etica e sostenibile

Il mondo sta cambiando velocemente e sostanzialmente. Questo picco di cambiamento continuerà per alcuni decenni e i rischi imminenti dei vecchi modelli sono evidenti.

Secondo recenti studi internazionali mentre le generazioni precedenti cercavano opportunità di carriera e di riconoscimento sopra ogni altra cosa dai loro capi, i Millennials vogliono equità, comportamenti etici e fare la differenza nella società.

Le organizzazioni globali del futuro

Cambiano i paradigmi di riferimento e le aziende per essere sostenibili nel contesto delle organizzazioni devono misurarsi con la capacità di agire in modo etico e massimizzare le loro prestazioni a lungo termine.

Essere un’organizzazione “sostenibile” non significa solo sopravvivere a lungo termine. Vuol dire anche crescere in maniera sana all’interno della comunità di stakeholder ed agire in nome e per conto loro. Questo include i dipendenti, i clienti, i fornitori, la comunità locale, anche gli azionisti.

Più è efficace l’eco-sistema, più successo hanno i partecipanti.

Una cultura pro-attivamente etica ha un impatto positivo sulla motivazione, sul senso di appartenenza delle persone e sulla produttività.

Chi è il  leader transpersonale, in grado di andare incontro con successo ai bisogni di quest’epoca?

Il successo in questo nuovo contesto richiede lo spostamento da un sistema gerarchico e conflittuale ad uno collaborativo e con una leadership distribuita.

LeaderShape Global propone una metodologia che misura la cultura delle organizzazioni attraverso quattro parametri: Potenza, Struttura, Realizzazione e Supporto.

Ricerche internazionali dimostrano che la maggior parte delle persone nelle organizzazioni vogliono diminuire la potenza e la struttura ed aumentare la realizzazione e il supporto.

Si possiamo identificare quali stili di leadership e perfino quali dei comportamenti granulari impatteranno più o meno efficacemente sulle persone e sul contesto.

LeaderShape Global ha sviluppato un programma globale volto a implementare Leader transpersonali ed emotivamente intelligenti . Persone REAL, che operano al di là del loro ego e agiscono in modo Radicale, Etico ed Autentico la loro Leadership, con una forte consapevolezza emotiva.  Per raggiungere questa vetta, è necessario uno sviluppo serio, continuo e specifico.

Life Coach Italy, partner di LeaderShape Global per l’Italia, ha in programma per la prima volta sul nostro territorio, un percorso completo di LeaderShape per apprendere il metodo e gli strumenti della  leadership basata sull’intelligenza razionale, emotiva e spirituale

Vuoi saperne di più della Leadership Transpersonale?

Partecipa al mio Webinar gratuito con John Knights, il co-fondatore di LeadersShape Global e Giovanna Giuffredi.  Il 20 giugno alle 18.30

I commenti sono chiusi.