Take a fresh look at your lifestyle.

Il bello di cambiare

Coaching Time si rinnova

Perché non ci accontentiamo mai? Da dove nasce quel sottile senso di insoddisfazione che col tempo, se non riceve adeguate risposte, si trasforma in uno stato di frustrazione sempre più pesante? Segnali prima deboli e poi pressanti, come si fa ad ignorarli? Se ci pensiamo bene, hanno un comune denominatore: la voglia di crescere, di migliorare, di andare oltre, di scoprire cosa c’è ancora da esplorare o da offrire.

Perché la questione è duplice. Parliamo di salti evolutivi, che risultano riconoscibili e sostenibili nel tempo, soprattutto quando vanno oltre le nostre specifiche esigenze, sono transpersonali con un impatto positivo sul contesto. In questo caso spingono a dare, a offrire, a rilasciare ad altri, non solo a prendere.

In fondo un fiore non fiorisce per il suo piacere narcisistico, i suoi boccioli saranno a servizio delle api e di una miriade di insetti per offrire quanto utile per la loro vita. Il riferimento alla natura non è casuale, basta guardarsi in giro in particolare in questo momento dell’anno, e diventiamo testimoni di straordinari cambiamenti naturali e ciclici.

Anche noi abbiamo colto i segnali interni ed esterni che ci arrivavano da più parti, riconoscendo e dando voce alla spinta di cambiare e di rinnovarci. Abbiamo analizzato i tanti feedback, le richieste specifiche, gli spunti e i suggerimenti dei nostri lettori e di quanti ci seguono dal 2010 e li abbiamo integrati con il senso di divertimento che proviamo ogni qualvolta guardiamo avanti verso nuove sfide.

Abbiamo quindi rinnovato Coaching Time e siamo felici di condividere con voi le nostre nuove pagine! Il nostro spazio è sempre a disposizione di tutti per informarvi, aggiornarvi, condividere riflessioni ed esperienze, tutte occasioni di crescita e di sviluppo, in una modalità ancora più fluida, semplice, allineata alle tecnologie più avanzate e accessibili in qualunque momento, dal vostro pc o dal cellulare.

Aspettiamo i vostri contributi e anche i commenti e i suggerimenti che saranno alla base del nostro prossimo salto evolutivo.

Vi aspettiamo!

Giovanna Giuffredi, Direttore Editoriale e la Redazione di Coaching Time

I commenti sono chiusi.