Take a fresh look at your lifestyle.

Perché un giornale sul Coaching?

Vision

Crediamo che sia tempo di interrogarci sull’impatto che le nostre scelte hanno nella nostra vita, in quella degli altri e nel contesto più allargato.

Riteniamo che un approccio competente, consapevole ed etico del coaching, possa migliorare questo mondo che provvisoriamente e gentilmente ci ospita. Se non altro, perché facilita la realizzazione delle persone, lo sviluppo dei talenti e delle potenzialità, aiuta a ragionare in termini di causa ed effetto, facilitando la progettualità e responsabilizzando ciascuno, rispetto ai propri risultati e all’impatto che questi hanno sugli altri.

 

Mission

La nostra Mission è diffondere la cultura del coaching per stimolare lo sviluppo della persona e delle organizzazioni.

Coaching Time, nasce sulla spinta del desiderio di informare chi vuole saperne di più del coaching in tutti gli ambiti applicativi, di condividere metodi ed esperienze con chi vuole aggiornarsi professionalmente sui temi dello sviluppo personale e organizzativo e di offrire spunti di riflessione a chi cerca occasioni di crescita e sviluppo.

Coaching Time si rivolge ai professionisti del coaching, a chi nelle aziende si occupa di Risorse Umane, ai formatori e a tutti coloro che sono incuriositi e attratti dalla possibilità di sviluppare potenzialità e migliorare la qualità della vita personale e professionale.

Coaching Time si pone l’obiettivo di offrire stimoli, testimonianze provenienti dal mondo del Coaching, da altri ambiti professionali e da persone speciali che hanno saputo elaborare mancanze ed handicap trasformandole in occasioni di sviluppo. Si leggerà anche di film, musica, storie, poesia, viaggi, arte, filosofia tempo libero, salute, scienza, servizio sociale, nuove tecnologie e di quanto può contribuire a nutrire pensieri ed emozioni e a sviluppare nuovi progetti. Ci sarà spazio per le domande e per i contributi dei lettori.
Il nostro principale terreno di riferimento professionale ed etico è quello tracciato dalla International Coach Federation.

Leggi l’articolo del nostro direttore editoriale: Nasce Coaching Time, è tempo di…