Take a fresh look at your lifestyle.

Indagine ICF Global Consumer Awareness Study 2010 La percezione del Coaching nel mondo

Riassumiamo brevemente i risultati chiave dell’indagine svolta da ICF nel 2010 per valutare la conoscenza del coaching e dell’ICF da parte della popolazione adulta a livello globale (ICF Global Consumer Awareness Study). Commissionata da International Coach Federation (ICF), la principale organizzazione globale dedicata allo sviluppo della professione del coaching, la ricerca è stata svolta da PwC’s International Survey Unit (ISU) in collaborazione con l’online panel provider Research Now nei mesi di maggio e giugno 2010. L’indagine si basa su una serie di panel online di consumatori rappresentativi della popolazione di ogni paese in cui è stata effettuata. Lo studio presenta un quadro della consapevolezza del consumatore globale nei confronti del coaching professionale e di ICF nei 20 principali paesi in cui ICF è attiva sulla base dei dati ricavati dall’ICF Members Rank league table. Questi paesi sono rappresentativi del 90% circa della massa critica dei cluster della membership di ICF. Sono state raccolte complessivamente 15.000 risposte, 750 da ogni paese, provenienti da un campione di persone di età superiore a 25 anni. Percezione del coaching e di ICF da parte della popolazione. I risultati dell’indagine dimostrano che oltre metà (51 percento) dei partecipanti alla survey ha una conoscenza generale del coaching. Questa percentuale comprende sia coloro che hanno indicato di avere un’ “ottima conoscenza” del coaching (12 %) sia coloro che hanno dichiarato di averne una “discreta conoscenza” (39 %). Interessante è che uno su cinque di tutti gli intervistati (20 %) ha una conoscenza generale di ICF. Questa percentuale comprende il 4 % di coloro che ne hanno un’ “ottima conoscenza e il 16 % di partecipanti che ne hanno una “discreta conoscenza”. La conoscenza generale riguardo a ICF varia da un massimo del 58 % registrato in India ad un minimo del 7 % registrato in Danimarca.

I commenti sono chiusi.