Utilizziamo i cookie per offrire i migliori servizi sul nostro sito. Cliccando OK accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

A Roma il festival dei talenti e dei futuri professionali con ICF Italia e Brain at Work

Di Federica Fabrizio | 04.10.2016

Arriva la kermesse che affronta le nuove prospettive del lavoro tra sfide e opportunità

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, appuntamento a Roma, presso il Centro Congresso Frentani di Via dei Frentani 4, per il “Festival dei talenti e dei futuri professionali”, un’iniziativa di due giorni organizzata da International Coach Federation Italia e Brain at Work, il Career Day itinerante che supporta le attività di recruiting delle aziende. Si parlerà di Coaching in tutte le sue declinazioni, come supporto per la ricerca del lavoro, l’inserimento in azienda, lo sviluppo professionale e della leadership, il change management.

L’edizione 2016 di Coaching Expo è un evento gratuito e aperto al grande pubblico che offre l’opportunità di confrontarsi con i cambiamenti e le sfide del mercato del lavoro, di provare l’esperienza del coaching, di incontrare aziende, professionisti e scuole di coaching. Il programma prevede interventi di relatori nazionali e internazionali del settore, workshop, una tavola rotonda con gli hr delle maggiori aziende nazionali e multinazionali, business game e un aperitivo di networking.

“Abbiamo pensato - ha dichiarato Giovanna Giuffredi, Presidente 2016 ICF Italia - di incentrare Coaching Expo 2016 sul tema del lavoro e dello sviluppo dei talenti, un argomento di pressante attualità. Il Coaching può infatti aiutare i giovani a individuare i propri talenti e a orientarsi nel proprio percorso professionale, ma è anche uno strumento valido e sperimentato con successo anche per le persone più adulte, i professionisti che si trovano a dover affrontare un cambiamento significativo nella propria carriera e con le aziende per lo sviluppo del potenziale e delle competenze nei singoli e nei team".

Per iscriversi all’evento e partecipare gratuitamente: http://bit.ly/2csXeCG